A Vrsac arriva la ceca “IMG MANUFACTURING”; lavoro per più di 100 persone

Ieri, nella zona industriale del Parco Tecnologico di Vršac (Vojvodina), è stata posta la prima pietra per la costruzione di un complesso per la produzione di prodotti in plastica della “IMG MANUFACTURING”, parte del gruppo ceco “IMG BOHEMIA”. Alla cerimonia della posa della prima pietra hanno partecipato la sindaca di Vršac, Dragana Mitrović, il direttore della società “IMG BOHEMIA” e l’ambasciatore della Repubblica Ceca in Serbia. La realizzazione dell’investimento è prevista in tre fasi per un valore complessivo di 15 milioni di euro.

La prima fase di costruzione, del valore di 5 milioni di euro, il cui completamento, nonché l’inizio dello stabilimento e del processo produttivo è prevista per ottobre 2022. La seconda fase è prevista per il 2023, mentre la terza fase sarà realizzata nel corso del 2024, entrambe per un valore di 5 milioni di euro. La Repubblica di Serbia ha aiutato l’investimento con 1.839.000 euro e l’amministrazione locale ha fornito supporto nella preparazione della pianificazione e della documentazione tecnica.

Il complesso dovrebbe iniziare a funzionare a pieno regime entro il 2025 e prevede di dare lavoro a 113 persone. Innanzitutto, è prevista la costruzione di un complesso per la produzione di prodotti in plastica: lastre estruse e serbatoi in plastica. In altre fasi verranno realizzati gli impianti per la produzione di parti in plastica per auto, camion e autobus.

Položen kamen temeljac u industrijskoj zoni Tehnološki park u Vršcu

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top