A Topola arriva la tedesca “Groschopp”

Un membro del consiglio comunale della città di Topola (Serbia Centrale), Dragan Jovanović, ha annunciato l’arrivo dell’azienda tedesca “Groschopp”, che produrrà motori elettrici a Zabare, vicino a Topola, oltre a robot per l’industria.

Jovanovic ha scritto sul suo profilo Facebook che l’azienda tedesca aprirà un’altra società, cosa importante “anche per via del reddito del comune derivato dall’imposta sugli utili”. “L’investimento stesso sarà di diversi milioni di euro e darà lavoro a un gran numero di persone”, ha affermato Jovanović.

Ha aggiunto che la società sta già lavorando al progetto, e quando sarà finito si sapranno le cifre esatte, probabilmente entro la fine di gennaio. Jovanovic ha dichiarato che il partner tedesco affitterà uno spazio esistente nel villaggio di Zabare, ora in rovina e non utilizzato. “Il comune si impegnerà a vendere l’intera struttura al prezzo di mercato al partner tedesco nel corso del 2022”. Una scuola e il dipartimento dell’istituto prescolare avrebbero ora sede nella stessa struttura, e la società tedesca si sarebbe impegnata a costruire una nuova scuola sul terreno che il comune gli assegnerà in accordo con la comunità locale.

https://www.ekapija.com/news/3542906/u-topolu-dolazi-nemacka-firma-groschopp-proizvodice-elektromotore-i-robote-za-industriju

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top