A partire da giugno, online l’emissione e il rinnovo della patente di guida

Il ministro dell’Interni, Nebojsa Stefanovic, ha confermato che, a partire da giugno di quest’anno, l’emissione e il rinnovo delle patenti di guida saranno disponibili anche online, con le nuove patenti di guida inviate direttamente per posta a casa dei conducenti.

Stefanovic ha aggiunto che ciò significava che i conducenti non avrebbero più dovuto andare di persona alla stazione di polizia per richiedere il rinnovo della patente. Questo servizio online non sarà applicabile alle carte di identità e ai passaporti.

Ha anche detto che ogni anno 600.000 cittadini registrano i loro veicoli online.
“Abbiamo anche introdotto l’inoltro digitale delle segnalazioni di incidenti stradali agli assicuratori per quegli incidenti in cui nessuno ha subito lesioni. Ora, non è più necessario andare alla stazione di polizia per ottenere il rapporto della polizia, dal momento che è la polizia che inoltra il rapporto alla vostra compagnia assicurativa”, ha detto Stefanovic.

Il ministro ha anche detto che gli stranieri che vivono in Serbia potranno ora registrare il loro indirizzo di residenza online.

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top