A marzo inizia con l’attività una delle più grandi comunità globali nel campo dell’intelligenza artificiale – Belgrade AI

La comunità locale AI di Belgrado, sarà operativa dal 19 marzo. I suoi fondatori ritengono che la Serbia abbia un gran potenziale in questo settore, ma che le mancano le iniziative che si concentrano su questo ramo dell’IT.

La loro visione è quella di promuovere la conoscenza in questo campo e gli stage, cosi come di promuovere gli innovatori che vogliono mostrare al mondo i loro prodotti nel campo dell’intelligenza artificiale.

Sebbene sia stata lanciata solo pochi mesi fa, la comunità locale a Novi Sad ha finora accolto più di 1000 visitatori durante i loro eventi. Quest’anno, secondo uno dei fondatori della comunità AI, Jovan Stojanovic, oltre al lancio della sezione AI di Belgrado, si prevede di espandere il loro progetto anche in altre città della regione.

“Alla fine di quest’anno, abbiamo in programma di organizzare la più grande conferenza AI nella regione, WONDERLAND AI, che si terrà l’8 novembre a Belgrado. Il nostro obiettivo è portare nomi di fama mondiale, organizzare diversi laboratori tecnici e business seminari.

È necessario distinguere tra l’automazione del processo e ciò che realmente è l’intelligenza artificiale, perché oggi il termine AI è usato in modo abbastanza superficiale. Uno degli obiettivi della nostra organizzazione è separare la finzione dalla realtà”, spiega Jovan Stojanovic.

L’intelligenza artificiale è qualcosa di cui si sente spesso parlare ultimamente, varie applicazioni e miti sono qualcosa che attira l’attenzione non solo dei professionisti IT, ma anche di gran parte del pubblico.

City.AI è la più grande comunità di AI al mondo, è presente in oltre 60 città nel mondo e conta oltre 280 ambasciatori locali che lavorano per democratizzare le conoscenze nel campo dell’AI.

“Ciò che distingue questa comunità dalle altre è che, grazie al supporto della comunità globale, molti esperti di intelligenza artificiale del mondo vengono agli eventi locali”, dice una dele fondatrici della comunità AI di Belgrado, Jovana Vukicevic.

Il primo evento, che aprirà la comunità AI di Belgrado, è previsto per martedì 19 marzo allo Startit Center di Belgrado.

L’iscrizione all’evento è gratuita e obbligatoria tramite il seguente link.

https://startit.rs/jedna-od-najvecih-globalnih-zajednica-u-oblasti-vestacke-inteligencije-od-marta-pocinje-sa-aktivnostima-u-beogradu/?fbclid=IwAR2MtQMmoQatCULjNHe_meyqElpuYatsJpQ341hMlW4C3X86C2e6o7MnITs

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top