A Lapovo il secondo Centro Logistico di “Lidl”

La società “Lidl Serbia” ha avviato i lavori per la costruzione di un secondo Centro Logistico a Lapovo (Serbia centrale). Alla cerimonia di posa della prima pietra erano presenti il direttore dei servizi centrali e membro del consiglio di amministrazione di “Lidl Serbia”, Dragan Čigoja, il segretario di Stato presso il Ministero del commercio, turismo e telecomunicazioni Uroš Kandić, nonché il sindaco di Lapovo, Boban Miličić.

Il secondo centro logistico della società “Lidl Serbia” coprirà 57.000 m2 e avrà la capacità di immagazzinare più di 35.000 posti pallet con 130 rampe di carico e scarico, ha affermato la società in una nota. Fin dall’inizio della costruzione, l’azienda rispetterà i più alti standard di edilizia sostenibile attraverso l’uso di materiali da costruzione sostenibili, un uso più efficiente di acqua ed energia nonché garantirà migliori condizioni di lavoro. Solo società di progettazione, supervisione e costruzione nazionali saranno impegnate nel progetto.

“Oggi segniamo l’inizio della costruzione di un secondo Centro Logistico della nostra azienda. Si tratta di un investimento significativo di circa 70 milioni di euro, il cui risultato sarà uno spazio moderno pronto nei prossimi 12 mesi. Oltre all’importanza per il business della nostra azienda, questo investimento è importante anche per la nostra economia, perché verranno assunte solo società di costruzioni nazionali e assumeremo circa 250 nuovi colleghi. In quanto azienda socialmente responsabile, la “Lidl”, oltre a quelli economici, considera sempre gli aspetti ambientali. Una delle cose che vorrei sottolineare è che sul tetto saranno posizionati dei pannelli solari, da cui la struttura sarà parzialmente rifornita di energia”, ha detto Dragan Čigoja.

La costruzione del nuovo Centro Logistico è un passo successivo nello sviluppo del business di questa azienda, che ha recentemente aperto il 50° negozio nel Paese. Così, dall’autunno del prossimo anno, i prodotti freschi e di qualità del Centro Logistico di Lapovo arriveranno ogni giorno sugli scaffali dei negozi “Lidl” in tutta la Serbia centrale e meridionale.

https://www.ekapija.com/news/3278329/lidl-u-lapovu-zapoceo-gradnju-drugog-logistickog-centra-u-srbiji-investicija-od

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top
Altro... centro logistico, Lapovo
La svizzera “Albiro” apre un centro logistico a Uzice

indicazione geografica
A Ruma un moderno centro logistico e una serra per l’agricoltura; investimento di 2 milioni di euro

Chiudi