A Kalemegdan la mostra fotografica “Novi Talas u Beogradu”

La mostra di fotografie dal titolo “Novi talas u Beogradu: Paket aranžman (1981-2021)”, di Zorica Kojić e Dragan Ambrozić (progetto della mostra: Dobrila Stevanić), organizzata dalla società “Beogradska tvrđava”, apre giovedì 22 aprile alle 18 ore con ospite speciale musicale la giovane garage band “Šajzerbiterlemon”.

Per la prima volta, la mostra presenta in un unico luogo gli scatti antologici di quattro eminenti fotografi serbi, che durante il 1980 e il 1981 hanno seguito in modo estremamente creativo lo sviluppo di questa scena musicale: Goranka Matić, Goran Vejvoda, Brian Branislav Rašić e Branko Gavrić, autore della copertina della leggendaria compilation “Paket aranžman”.

Le loro fotografie ci introducono all’atmosfera che regnava prima e dopo la registrazione di questo album, senza eccessiva nostalgia, e riportandoci, attraverso scene di strade e sale da concerto, allo spirito libero di Belgrado di quel tempo e ai suoi principali protagonisti musicali, coraggiosi ventenni pieni di idee per il futuro.

La mostra sarà visitabile nei mesi di aprile e maggio a Kalemegdan, nello spiazzo di fronte al padiglione d’arte “Cvijeta Zuzorić”.

https://www.danas.rs/kultura/izlozba-fotografija-o-novom-talasu-na-kalemegdanu/

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top