L’attore di Hollywood, Johnny Depp, ha ricevuto ieri la medaglia d’oro per il suo contributo alla Serbia dal Presidente Aleksandar Vucic, dichiarando che farà tutto il possibile per rimanere fedele ai suoi obblighi verso il Paese.
Durante la cerimonia, in occasione della celebrazione della Giornata della Stato e della consegna delle medaglie per meriti speciali, ha sottolineato di essere ora all’inizio di una “nuova vita” e che vorrebbe iniziarla in Serbia.
“Dal profondo della mia anima e di me stesso, ringrazio e accetto questa grande onorificenza che mi è stata data, e non la deluderò mai”, ha detto Depp.
Depp ha sottolineato che non appena ha visto il regista Emir Kusturica, con cui ha lavorato, ha capito che non apparteneva al mondo di Hollywood e che loro due hanno stabilito un legame sin dal primo giorno. “È diventato come mio fratello, la sua famiglia è diventata la mia, ho visto i suoi figli crescere”.
Come ha detto, gli piace Kusturica perché “dice ciò che pensa e crede nell'”adesso”, che è qualcosa che ha imparato dalla Serbia e dalla sua gente, e lo scopo è usare il momento presente”.
Photo credits: “FoNet”
This post is also available in: English