A Dorcol Platz nel fine settimana si terrà il “Game jam”

Una gara volta alla creazione di giochi per giovani talenti, mostre e altre attività di gruppo segneranno l’ultimo fine settimana di maggio a Dorcol Platz, insieme alla manifestazione “Maggio il mese della matematica”.

Il mese della matematica quest’anno è accompagnato da un gran numero di contenuti interessanti, mostre, laboratori e persino spettacoli teatrali. Particolare attenzione è rivolta ai concorsi a cui partecipano giovani, studenti e insegnanti. Gli organizzatori dell’evento di quest’anno, il Centro per la promozione della scienza, l’Istituto matematico di SANU e la Fondazione “Nordeus”, hanno progettato attività che collegano matematica, arte, giochi e programmazione. Una di queste attività è un “game jam” di tre giorni, una competizione per lo sviluppo di giochi su un determinato argomento, che si terrà nell’ambito del “M3 gaming weekend” a Dorcol Platz.

Oltre al “Game jam” come evento centrale del weekend, organizzato con il supporto dello studio per giochi “Playstudios Europe”, e che durerà dal 27 al 29 maggio, i presenti avranno l’opportunità di partecipare alla fiera del gioco di squadre locali indipendenti, studenti delle scuole superiori di scuole d’arte, oltre a poter giocare su giochi moderni e retrò.

Il “Game jam” è una grande opportunità data ai giovani di poter realizzare i loro primi giochi con l’aiuto di un mentore, acquisire esperienza preziosa e connettersi con la comunità di gioco professionale. Alle squadre si uniranno studenti delle scuole superiori che hanno realizzato i loro giochi attraverso il programma “Makers Lab” e li esibiranno nell’ambito dell’evento M3, al fine di consolidare le loro conoscenze. Un’atmosfera dinamica e uno spirito competitivo saranno presenti per tutto il fine settimana e partecipanti e concorrenti avranno l’opportunità di scambiare idee, parlare e divertirsi insieme.

Photo credits: “promo”

Počinje M3 gejming vikend: 13 timova praviće igre 48 sati uz podršku mentora

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top