A dicembre la Prima del film “Fahrenheit 11/9” di Michael Moore

Uno dei più famosi registi di documentari al mondo, Michael Moore, ha girato un nuovo film “Fahrenheit 11/9”. La prima si terrà il 4 dicembre alle 18:00 presso il Centro giovanile di Belgrado, seguito da un incontro e da una discussion su “Come si è arrivati a questo e come uscirne?”.

Fahrenheit 11/9″ presenta un’aspetto provocatorio e divertente di come gli americani vivono e il titolo del film si riferisce al giorno della proclamazione di Trump come nuovo presidente degli Stati Uniti.

Moore aveva rilasciato il film in vista delle elezioni del Congresso e dice che in esso ha esplorato i due aspetti più importanti dell’era di Trump, appunto “Come si è arrivati a questo e come uscirne?”.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Il film ha vinto il premio del pubblico al Festival di Toronto, e negli Stati Uniti è stato mostrato contemporaneamente in 1.719 cinema, che è stata la più grande prima nella storia del film documentario.

Con il fine di risvegliare ogni spettatore politicamente indifferente, Moore ha usato lezioni di storia dalla posizione progressiva e del movimento repressivo e ha fatto appello alle giovani generazioni, nella speranza di cambiare un giorno la situazione attuale.

Dal 6 dicembre il film di moore si troverà nel repertorio di tutti i cinema in Serbia.

Photo Credits:”PROFIMEDIA”

https://www.blic.rs/kultura/vesti/murov-tramp-srpska-premijera-dokumentarnog-filma-farenhajt-119/3ybmes1?fbclid=IwAR3dcMoGqnpQowOSi648N2xKMbvSU26c_rtB798nUXJUj19oe3tu9CZlGO8

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top