A dicembre il 36° “Belgrade Jazz Festival”

“Se la situazione epidemiologica lo consentirà, dal 9 al 13 dicembre si terrà il 36° “Belgrade Jazz Festival”. Tra i migliori musicisti jazz che si esibiranno a Belgrado, c’è il contrabbassista israeliano Avishai Cohen con il suo trio”, annuncia Milica Sevarlic di “Dom Omladine”, organizzatrice dell’evento.

La Sevarlic osserva che la “nuova realtà” ha dettato le condizioni per compilare il programma:

“Avevamo un altro piano alla fine dello scorso anno e all’inizio di quest’anno, in primo luogo per quanto riguarda il numero di concerti e partecipanti, ma tutto è cambiato poiché i musicisti statunitensi hanno cancellato tutti i tour all’inizio della pandemia. Tuttavia, allo stato attuale delle cose, abbiamo preparato un programma molto entusiasmante su scala un po’ più piccola per la gioia del pubblico che è fedele al nostro Festival”.

Scopri quali sono stati i principali investimenti esteri in Serbia nel 2019: clicca qui!

Un concerto è previsto in prima serata e uno più tardi.

“I fan del jazz sono abituati a un doppio programma di concerti durante una serata, e anche alla 36a edizione del Festival, avranno l’opportunità di godersi due concerti in una sera”, dice la Sevarlic.

I fan del jazz incontreranno il contrabbassista israeliano e il suo trio alla fine del Festival il 13 dicembre alla “Kombank dvorana” e “non c’è dubbio che Cohen preparerà un’altra grande performance jazz per il pubblico di Belgrado”.

Il Festival sarà inaugurato il 9 dicembre dal contrabbassista serbo Nenad Vasilić, che vive a Vienna da decenni e ha una carriera internazionale invidiabile.

“Vasilić preparerà un programma a “Dom omladine” in collaborazione con la “RTS Big Band”, in cui eseguirà le sue composizioni in diversi arrangiamenti”, conclude la Ševarlić.

https://www.blic.rs/kultura/beogradski-dzez-festival-od-9-do-13-decembra-ako-situacija-dozvoli-uzbudljiv-program/ywp4rr6

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top