A Bruxelles premiati cinque prodotti più gustosi e di alta qualità della Serbia

Prugne secche, crema di lamponi, olio di zucca spremuto a freddo, miele con prugne liofilizzate in polvere e ajvar sono i prodotti dalla Serbia che hanno ricevuto i premi per il gusto di prima classe dall’International Taste Institute.

Quasi 200 chef e sommelier mondiali si sono riuniti per dare ai produttori una valutazione obiettiva e professionale del gusto e della qualità dei loro prodotti, ha dichiarato Laurent van Wassenhove, direttore dell’International Taste Institute.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

“I chefs di famosi ristoranti e i miglior sommelier hanno assaggiato la più ampia varietà di prodotti provenienti da tutto il mondo: quelli che hanno lasciato la più forte impressione alla giuria hanno ricevuto il premio “Superior Taste Award”, ha spiegato.

I rappresentanti delle aziende locali premiati – Agranela da Valjevo, Real Red Raspberry da Becej, Ecovital di Bikic Do, Happy Honey da Belgrado / Kucevo e Strela da Leskovac, parteciperanno alla cerimonia il 24 giugno a Bruxelles.

In quell’occasione i produttori saranno in grado di promuovere l’industria alimentare serba di prodotti di alta qualità e di esplorare nuove opportunità commerciali con cuochi, collaboratori, rappresentanti di catene e distributori europei.

Il progetto di business competitivo di USAID, ha sostenuto i produttori di alimenti di alta qualità della Serbia, nella corsa per questo premio, con migliaia di altri produttori di alimenti e bevande provenienti da quasi un centinaio di paesi.

Photo Credits:”pilipphoto/shutterstock.com”
https://www.dnevnik.rs/ekonomija/naslovi/u-briselu-nagradeno-pet-najukusnijih-proizvoda-iz-srbije-18-06-2019?fbclid=IwAR34-PzdBXWNKcCJ8y8qRypxsx8ETqBMJuApEYYyYwO8FmcK2o_7e5MXDM4

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... Bruxelles, International Taste Institute
UE: Il boicottaggio del parlamento è inaccettabile, non ci sarà una “primavera dei Balcani”

Vucic per Politiko: “Mi motivano obiettivi più importanti della politica quotidiana”

Chiudi