A Belgrado aperte Fiere del Turismo, del vino e della ristorazione

A Belgrado, giovedì 21 febbraio, è iniziata la 41° Fiera Internazionale del Turismo. Contemporaneamente alla Fiera del Turismo di Belgrado si tengono la 10° Fiera Internazionale del vino BeoWine, la 15° Fiera di attrezzatura alberghiera e catering HORECA-EQUIPMENT e la 15° Fiera di Souvenir “Vidi Srbiju”.

Alla cerimonia di apertura della fiera, alla quale la Bulgaria è un paese partner della Serbia, il Vice Primo Ministro serbo e Ministro del Commercio, del Turismo e delle Telecomunicazioni, Rasim Ljajic, ha dichiarato che la Serbia, nel 2018, ha generato 1,5 miliardi di dollari di afflussi netti di valuta estera dal turismo, e che l’obiettivo per quest’anno è di 1,7 miliardi di dollari.

Ljajic ha aggiunto che il 2018 è stato un anno record per ill turismo di successo e che questo risultato è stato ottenuto grazie al duro lavoro e agli sforzi di un vasto numero di persone.

Il ministro ha sottolineato che i risultati conseguiti nel settore del turismo in Serbia non sono una coincidenza, e che per la prima volta nell’ultimo anno abbiamo avuto un numero uguale di turisti stranieri e nazionali. Aggiunge anche che la Serbia è sesta in Europa quando si tratta di visite turistiche, il che è un ottimo risultato.

“Noi non ci fermeremo qui, i nostri piani per quest’anno sono molto ottimisti, ci aspettiamo tra 3,6 e 3,7 milioni di visitatori, di cui 1,9 milioni di turisti stranieri”, ha detto Ljajic, aggiungendo che gli obiettivi prefissati molto realistici  e realizzabili.

La Serbia, spiega Ljajic, deve seguire le tendenze moderne nel turismo e le abitudini dei turisti a livello globale, e tenere il passo con queste abitudini. “I giovani di ogni parte del mondo vogliono sempre più visitare nuove destinazioni inesplorate, e, per noi questa è un’occasione, un’ottima opportunità per far arrivare nuovi turisti”,ha detto Ljajic.

Una delle nuove tendenze è che i turisti vogliono sempre più avere un numero maggiore di vacanze ma più corte, le cosiddette pause del fine settimana.

Photo Credits:”Eugenio Marongiu/shutterstock.com”

https://www.ekapija.com/news/2412334/otvoreni-sajmovovi-turizma-vina-i-ugostiteljstva-cilj-17-mlrd-usd-u-2019?fbclid=IwAR0osYWP1SPLvloEWNUlRIXYWVZSOI1elgL3PCUX5eZBxyxxNQKv-W11_bU

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top