8.000 dinari è il costo medio della cena di Capodanno per una famiglia di quattro

Quest’anno in Serbia non ci sono grandi folle che corrono per i supermercati e fanno shopping per prepararsi alla festa di Capodanno.

Il modo più economico per i serbi di festeggiare l’ultimo dell’anno è rimanere a casa, assieme alle loro famiglie. Se si sceglie di festeggiare in un ristorante, la cena festiva più economica vi farà spendere in media 2.400 dinari a persona, mentre il cenone a casa di una famiglia di quattro membri costa circa 8.000 dinari.

Uno dei vantaggi di festeggiare a casa è che puoi acquistare quello che ti serve nei principali supermercati e pagare in modo differito tra 300 giorni, il che significa che molte persone in Serbia pagheranno per la cena di Capodanno alla fine del 2020.

Di solito, il 70% delle persone celebra l’ultimo dell’anno a casa. Il resto viaggia o festeggia nei ristoranti, mentre solo un piccolo numero di loro trascorre questa notte sul posto di lavoro.

Il periodo natalizio porta sempre molti profitti ai negozi e ai grandi magazzini, che anche il 31 dicembre sono aperti e hanno guadagni significativi.

“Il prodotto più venduto a Capodanno è decisamente la carne”, afferma Olivera Cirkovic, PR di Univerexport e aggiunge: “La maggior parte degli acquirenti compra carne fresca, pesce o carne di maiale. Dato che c’è una forte domanda di specialità gastronomiche, abbiamo ridotto i prezzi dei nostri formaggi e dei nostri salumi. È interessante notare che gli acquirenti non badano a spese quando si tratta di bevande alcoliche in questo periodo dell’anno, così anche i prezzi degli alcolici sono ridotti del 30% e 50%. Inoltre, offriamo un’opzione di pagamento differito di 108 giorni che può essere rimborsato con un ritardo di 180 giorni, indipendentemente dal valore dell’acquisto. I proprietari della carta di pagamento DINA possono pagare i loro beni in sei rate, senza interessi”.

LA CENA DI CAPODANNO PIU’ ECONOMICA INTORNO AI 2O EURO

Il prezzo medio per festeggiare il capodanno al ristorante o in una taverna è di circa 50 euro a persona. Questo di solito include un drink e una cena di gala. Tuttavia, molti bar fanno pagare anche un biglietto d’ingresso di 20 euro. A seconda del tipo di bar o ristorante, per questo prezzo, alcuni offrono solo un drink di benvenuto e un piccolo snack, mentre alcuni offrono un buffet e bevande per tutta la serata.

La festa di Capodanno in alcuni hotel e ristoranti a Skadarlija può costare fino a 100 euro a persona, e comprende una cena di quattro portate, bevande illimitate, e accompagnamento musicale.

 
http://www.novosti.rs/vesti/naslovna/ekonomija/aktuelno.239.html:768125-DOCEK-NOVE-GODINE-Kucno-slavlje-za-cetvoro-oko-8000-dinara?fbclid=IwAR2wqjyRsOTODJuDVH-0VesqHvS3Y6bqkEuisC_v-msDykGm1JNjtioqD48

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top