66° festival del film documentario “Martovski Festival” a Belgrado

Il noto festival di documentari e cortometraggi, il 66° Martovski Festival, si terrà dal 27 marzo al 31 marzo presso il Centro giovanile di Belgrado, è stato annunciato alla conferenza stampa di oggi.

Il Martovski Film Festival (Festival di Marzo) è uno dei più antichi festival del cinema in Europa e nel mondo, e quest’anno avrà la durata di 5 giorni e al pubblico presenterà un ricco programma cinematografico in diverse categorie nazionali di concorso: film documentario di oltre 50 minuti, film sperimentale e video art, film d’animazione e cortometraggi – sono tutte le categoria per la quale esiste una selezione internazionale.

Sono previste numerose proiezioni speciali, programmi professionali e forum per professionisti e studenti, incontri e discussioni con ospiti del festival e altri programmi di accompagnamento.

Tra gli ospiti del 66° Festival ci saranno numerosi registi jugoslavi e croati, tra cui Lordan Zafranovic, che presenterà in anteprima al pubblico il suo nuovo progetto – un documentario di mezz’ora dal titolo “Lo spirito del tempo”.

Verranno proiettati anche le opere cinematografiche di Alessio Boccero, Viktor Kosakovsky, Kristin Brieda, Audrius Stonis, Eme de Svaff, Mark James Rols e altri.

Il prezzo dei biglietti sarà lo stesso dell’anno scorso, 200 dinari, mentre per gli studenti le proiezioni saranno gratuite.

https://danubeogradu.rs/2019/03/66-martovski-festival-u-beogradu/

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top