5000 nuovi appartamenti e altre strutture nell’ex area dell’industria “IMT” a Nuova Belgrado

Nell’area occupata dall’ex industria dei macchinari e dei trattori (IMT) a Nuova Belgrado è ora prevista la costruzione di un nuovo complesso residenziale e commerciale. Dalla bozza del Piano Regolatore Particolareggiato (PDR) dell’area compresa tra le vie Yuri Gagarin e Zemunska, resa pubblica dal Segretariato per l’Urbanistica e le Costruzioni, è prevista la costruzione di oltre 5.000 appartamenti su 47,8 ettari, diversi asili nido, due scuole primarie, oltre a circa 150.000 m2 di strutture commerciali “BRGP”.

Il piano si riferisce all’area di un complesso industriale più ampio, che comprende l’ubicazione della fabbrica di trattori dismessa e la fabbrica “FMO”. La prima fase comprende lo spazio tra le vie Yuri Gagarin, Omladinskih brigada, il complesso “Airport City”, via Zemunska, il complesso “Movem”, e la prevista “Nova 4”, compresa la strada stessa.

Le strutture commerciali includeranno complessi aziendali, commercio al dettaglio (grandi magazzini, supermercati, negozi di alimentari, prodotti non alimentari, specializzati e misti, centri commerciali, centri discount), imprese (istituzioni commerciali e finanziarie, uffici di rappresentanza, società e agenzie per la fornitura di attività commerciali, intellettuale, IT e altri), ristorazione e turismo (motel, hotel, pensioni, ostelli, ristoranti, caffè, agenzie di viaggio), sport commerciali, attività ricreative, intrattenimento, nonché aree espositive e di vendita (autosaloni, vendita di mobili). Le strutture commerciali BRGP saranno ridotte dagli attuali 49.700 m2 a 16.000 m2.

Numerose strutture IMT sono state costruite su richiesta del “PDR” ora in fase di demolizione e pulizia, così come le strutture del megamercato Roda, il centro commerciale Extra, una unità sanitaria, un asilo e altre strutture. Sono previste tre sedi per le strutture degli istituti prescolari con una capienza massima di 270 utenti, oltre a quattro annessi istituti prescolari. La capacità totale prevista degli istituti prescolari è di 1.160 bambini.

https://www.ekapija.com/real-estate/3441643/KZIN-BUP/na-mestu-fabrike-imt-na-novom-beogradu-gradice-se-vise-od-5000

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top