Arte e intrattenimento a Belgrado e a Novi Sad

È giovedì, ed è tempo per la nostra relazione sugli eventi culturali e di intrattenimento in arrivo nei prossimi giorni.

BELGRADO

Evento: Concerto per la celebrazione dei 60 anni di RTS

Luogo: Centro sportivo e ricreativo Tasmajdan

Tempo: il 23 e il 24 agosto, alle ore 20:00

La più grande e la più antica stazione televisiva serba – Radio-Television of Serbia (RTS) festeggia il suo 60° anniversario con grandi concerti. Il primo concerto si terrà il 23 agosto e comprenderà il coro RTS e la Symphony Orchestra, la RTS Big Band, i bambini del coro Kolibri, il gruppo di danza Ensamble e famosi attori serbi, tra cui Slobodan Ninkovic, Branislav Zeremski e Ivan Bosiljcic. La cantante lirica Jadranka Jovanovic, il violinista Stefan Milenkovic, Dragana Radakovic, Bela Mavrak e Aleksandar Sedlar sono solo alcuni degli artisti di musica classica che delizieranno il pubblico.

Inoltre, la notte del 23 agosto è dedicata ai famosi cantanti pop e rock della ex-jugoslavija, tra cui: Bisera Veletanlic, Bajaga, Goran Bregovic, Magnifico, Bora Djordjevic, Zeljko Joksimovic, Mladen Vojcic Tifa e Alen Islamovic.

La seconda notte, il 24 agosto, è riservata alle 60 più belle canzoni popolari con il leggendario Predrag Zivkovic Tozovac, Lepa Lukic, Haris Dzinovic, Merima Njegomir, Snezana Djurisic, Jelena Tomasevic, Zvonko Bogdan, Goca Lazarevic, Radisa Urosevic, es Aleksandar Ilic e di Biljana Jevtic.

Vuoi aprire una società in Serbia in pochi giorni? Clicca qui!

Evento: Carnevale in barca

Luogo: la promenda sul fiume Sava

Tempo: il 25 agosto, dalle 16:30 alle 21:00

Il Carnevale di Belgrado celebra i due fiumi della città con una grande festa sulla riva del fiume Savacon  e una colorata parata in barca, che andrà dal ponte Branko alla confluenza del Sava nel Danubio. Ecco il programma di quest’anno:

16.35 – Esibizione dell’Orchestra della Polizia e delle majorette di Bela Crkva

17:00 – Concerto del Centro culturale per bambini – Leontina Vukomanovic, Bojana Stamenov e il coro Carolija

17:30 – Inaugurazione ufficiale del carnevale con il discorso di Miodrag Popovic, direttore dell’Ente per il turismo di Belgrado

18:00 – 19:30 – Spettacolo nautico

19:30 – Esibizione dei cantanti d’opera del Teatro Nazionale come parte del programma “Opera on Water”

19:40 – Danza del tango eseguita dalle scuole di danza di Belgrado

19:50 – Esibizione di Mikser Band

20:00 – Concerto del trio di chitarre “Balkanske Zice”

20:40 – Premiazione della barca più decorata

20:50 – Spettacolo di fuochi d’artificio

21:00 – Concerto di “The Bestbeat – The Beatles tribute band”

NOVI SAD

Evento: NS Market

Luogo: Firchie Think Tank Studio

Tempo: il 25 agosto, dalle 11:00 alle 19:00

I visitatori potranno vedere e acquistare una varietà di oggetti unici fatti a mano come gioielli, cosmetici, prodotti in legno, pelle e tessuti, strumenti musicali e molte altre cose, e potranno godere dell’arte, del cibo autentico e dei drinks. Il costruttore di strumenti musicali Vojin Maric presenterà queste chitarre elettriche uniche, mentre l’associazione “Mame Novosadjanke” (mamme di novi sad) e il Fine Skills Center di Kikinda mostreranno i loro prodotti artigianali. Inoltre, il mercato NS ha un carattere umanitario in cui i visitatori potranno acquistare prodotti realizzati dalla Muscular Dystrophy Association del distretto della Backa, e quindi aiutare finanziariamente le attività di questa Associazione.

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
Altro... 60 RTS, Belgrado, Concerti, eventi culturali
In calo il valore del settore immobiliare in Serbia – a Belgrado però, sta crescendo

Vucic: stiamo riconsiderando il servizio militare obbligatorio

Chiudi