La pianista coereana Yeol Eum Son si esibirà insieme alla Filarmonica di Belgrado presso il Kolarac

La pianista coereana, Yeol Eum Son, si esibirà insieme alla Filarmonica di Belgrado, sotto la direzione del direttore d’orchestra Howard Griffiths, venerdì 18 maggio alle ore 20:00 presso il Kolarac.

“Il pubblico avrà l’opportunità unica di ascoltare il Concerto di Dvorak raramente eseguito per pianoforte e orchestra, oltre a “Strega di Mezzogiorno” il pubblico potrà godersi anche la 3° Sinfonia di Schubert . Il programma inizierà con “Strega di Mezzogiorno” di Dvorak in cui l’oboe recita la parte del “bambino disobbediente”, mentre l’orchesta la madre che minaccia il proprio bambino con la storia della strega.  Dvorak è uno dei compositori che ha ammirato le creazioni di Schubert, la cui 3° Sinfonia fa da corona d’oro al programma di questo concerto della Filarmonica di Belgrado.

Yeol Eum Son è molto popolare tra le orchestre internazionali, e collabora regolarmente con direttori importanti come Valery Gergiev e Dmitri Kitajenko. Le opere dell’artista coreana sono state premiate anche nel famoso Concorso Tchaikovsky, e oltre a elogiare le critiche del mondo, gli spettacoli emozionanti attirano l’attenzione del pubblico di tutto il mondo.

“Davanti al pubblico di Belgrado si suonerà il poco conosciuto Concerto di Dvorak per pianoforte, che suscita grande curiosità anche tra i musicisti della Filarmonica di Belgrado che si esibiranno per la prima volta in questo atto”, dichiara la Filarmonica.

Tutti i posti a sedere da tempo sono stati esauriti, sono rimasti ancora solo  100 biglietti ma per ascoltare il concerto in piedi. I biglietti potranno essere acquistati anche un’ora prima dell’inizio del concero alla biglietteria del Kolarac.

Photo Credits:”MARCO BORGGREVE / PROMO”

(https://www.blic.rs/kultura/vesti/korejska-zvezda-sa-beogradskom-filharmonijom-na-kolarcu/cqmn4xk)

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top