2,8 milioni di euro dalla UE per l’innovazione

Il Capo della delegazione dell’Unione europea in Serbia, Michael Davenport, ha detto oggi che il programma di sostegno integrato all’innovazione in Serbia, finanziato con fondi europei, è terminato con successo.

Alla conferenza finale, Davenport ha dichiarato che questo programma si è rivelato un’ottima base per il futuro delle piccole e medie imprese serbe: “L’aumento di questo tipo di imprese è molto importante, perché l’esperienza mostra che esso porta al miglioramento dell’economia, alla creazione di nuovi posti di lavoro e all’innovazione”. Il progetto, realizzato tra ottobre 2011 e dicembre 2013,ha fornito sostegno strategico e tecnico alle piccole e medie imprese, contribuendo al miglioramento de sistema di innovazione nazionale. Tra i progetti realizzati, vi è l’apertura di una rete che collega 11 facoltà scientifiche alle imprese.

Il Ministro dell’Economia, Sasa Radulovic, ha dichiarato che nel bilancio per il prossimo anno il Governo ha incluso quattro miliardi di dinari per il sostegno delle innovazioni: con quei soldi, ha egli precisato, lo Stato cofinanzierà l’apertura di un fondo misto che sostenga i progetti nel settore IT e in altri campi.

(Beta, 18.12.2013)

innovazione

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top