Sertic: “RTB Bor ha una perspettiva seria, mostra McKinsey”

Dopo la presentazione del suo studio sul bacino minerario “RTB Bor”, la società internazionale di consulenza “McKinsey” ha valutato che questa azienda statale ha una perspettiva seria, ha dichiarato il ministro dell’economia Zeljko Sertic indicando che questo è incoraggiante per i cittadini di Bor, ma anche per l’intera regione. 

Secondo Sertic, questo vuol dire che la Serbia può contare sul consolidamento di questa azienda nel futuro per continuare la vita economica di questa regione. “Non posso parlare sui dettagli, però due cose sono importanti. La prima è il parere di “McKinsey” che “RTB Bor” ha una perspettiva seria, e l’altra è la conferma che bisogna cambiare il sistema amministrativo e processi tecnologici in questa azienda”, ha detto Sertic.

“Nelle prossime due settimane dovremmo definire i dettagli e presentare il piano al primo ministro, ma, anche insieme con il management di “RTB Bor”, iniziare la sua realizzazione. Non è un segreto che per il calo dei prezzi di rame sul mercato internazionale, le aziende che si occupano di questo tipo di attività sono in perdita in tutto il mondo. Però, ci sono periodi redditizi”, ha detto Sertic.

“Il primo ministro Aleksandar Vucic ha detto che “RTB Bor” sopravivrà, perchè questa è un’azienda grande e importante per la Serbia di cui vive quasi intera Serbia dell’est.

(RTS, 22.03.2016.)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top