75 milioni di dinari agli imprenditori in Vojvodina

Miroslav Vasin, vice Presidente del Governo Provinciale e Segretario provinciale per l’economia, l’occupazione e l’uguaglianza di genere, ha presentato oggi un nuovo concorso del Segreteriato per incoraggiare l’imprenditorialità in Vojvodina. Si tratta di fondi non rimborsabili per l’importo di 75 milioni di dinari, che saranno concessi a imprenditori, microimprese e piccole entità legali, per sovvenzionare il costo di macchinari e attrezzature per lo svolgimento delle loro attività, viene annunciato sul sito web del governo provinciale. Il concorso è stato aperto oggi e durerà fino a 4 marzo.

“Questo concorso rappresenta il sostegno, più concreto possibile, a imprenditori, micro e le piccole imprese in Vojvodina”, viene detto da Vasin. Egli ha ricordato che questa è la terza volta che il concorso viene annunciato ma che i fondi, in base ai tagli di bilancio provinciale, sono inferiori rispetto allo scorso anno. Egli si aspetta che quest’anno, come negli anni precedenti, l’interesse sarà alto.

“Con queste pratiche già collaudate, cercheremo di aiutare gli imprenditori e le piccole imprese nell’acquisto di attrezzature per il tuo business”, ha detto Miroslav Vasin.

I fondi sono approvati per un importo di almeno 500.000 dinari e un massimo di due milioni di dinari e saranno in grado di riceverli solo un imprenditore o un piccolo soggetto giuridico, che ha accompagnato la richiesta con una garanzia bancaria per l’importo della sovvenzione. Al momento della decisione saranno avvantaggiati i partecipanti del concorso che svolgono attività di produzione, i cui fondatori sono le donne o con partecipazione di maggioranza da donne e che impiageno delle persone con disabilità.

Vasin detto che questi sussidi non possono essere ottenuti per i condizionatori d’aria, ventilatori, sistemi di allarme, istallazioni, mobili, illuminazione, insegne al neon e altri segni, per il software o apparecchiature informatiche, tranne gli strumenti software professionali, poi per le attrezzature di presentazione elettronica, pirotecnica, audiovisiva e simile, per l’inventario, forniture, per attrezzi agricoli e quelli di collegamento, così come per le autovetture e furgoni.

(Ekapija, 22.02.2016)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top