La francese “Hutchinson” investe 7,3 milioni di euro a Ruma

Il presidente del comune di Ruma Sladjan Mancic ha annunciato che questa settimana nella fabbrica “Hutchinson” inizierà una prova della produzione, mentre per la metà di febbraio si aspetta il funzionamento alla piena capacità.                                                                                                          
“Oltre ai 55 dipendenti attuali, altre 15 persone sono andate al corso di formazione in Polonia. Alritorno dalla fabbrica polacca del primo gruppo, dovrebbe iniziare l’assunzione degli altri operai, mentre la loro formazione sarà organizzata in fabbrica a Ruma. Bisogna ricordare che 200 persone saranno assunte secondo il business plan di questo gigante francese”, ha detto Mancic.                                                     
L’azienda francese investirà circa 7,3 milioni di euro e produrrà tubi di gomma per il sistema di riscaldamento di autoveicoli e fornirà i produttori famosi dell’industria automobilistica, quali “Mercedes”, “Fiat”, “Suzuki”, “Renault” ed altri.
Mancic aggiunge che si tratta di un investimento realizzato il più velocemente in Serbia, il che rappresenta una conferma delle intenzioni serie dell’investitore francese, ma anche dimostra che il comune di Ruma è un vero partner a tutti quelli che vogliono investire in Serbia.
Inoltre, “Hutchinson” ha programmato di avviare la nuova produzione a Ruma. La nuova fabbrica sarebbe costruita sul lotto della fabbrica esistente e potrebbe assumere altri 600 nuovi dipendenti. 
(Dnevnik, 01.02.2016.)

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

scroll to top