20.000 cittadini hanno chiamato il numero telefonico consolidato del Centro servizi della città di Belgrado – 11-0-11 – nella prima settimana dal suo lancio.
L’obiettivo del Centro è che le autorità di Belgrado abbiano una comunicazione più efficace con i cittadini, una risoluzione più efficiente dei problemi sulla base delle segnalazioni dei cittadini e quindi un migliore funzionamento dei sistemi di utilità della città.
Una volta che una persona chiama il numero e segnala un problema, le autorità sono obbligate a rispondere alla richiesta entro 72 ore. Finora i reclami e le richieste di informazioni riguardavano soprattutto i servizi di emergenza, le tubature dell’acqua scoppiate, vari problemi negli edifici residenziali e i parcheggi non adeguati.
Il Centro Servizi fornisce informazioni sulle attività e sugli obblighi delle aziende di servizi pubblici come Beogradske Eelektrane, Zelenilo Beograd e Gradsko Stambeno, nonché della polizia municipale e di vari enti di controllo. Si prevede che in futuro il Centro servizi inizierà a fornire informazioni e ad accettare richieste di informazioni su istituzioni culturali e centri sportivi.
(Politika, 22.03.2023)
https://www.politika.rs/sr/clanak/543990/Broj-11-0-11-za-prvih-nedelju-dana-pozvalo-20-000-gradana
This post is also available in: English