Le autorità statali hanno lanciato un invito pubblico a presentare offerte per il finanziamento dell’installazione di sedici cosiddette “stazioni verdi” sulle autostrade del nostro Paese.
Il piano prevede l’installazione di almeno 80 e al massimo 320 caricatori per auto elettriche, con almeno due slot di ricarica per ogni caricatore e con una potenza minima di 150kW per caricatore, ha dichiarato il Ministro dei Trasporti, delle Costruzioni e delle Infrastrutture, Goran Vesic.
“Stiamo rispondendo alla necessità di installare un numero maggiore di caricabatterie elettrici sulle strade statali e alle richieste di migliorare lo sviluppo delle aree di sosta esistenti, cioè di pulirle e di garantire maggiori servizi”, ha dichiarato Vesić, aggiungendo che attualmente la Serbia dispone di un centinaio di stazioni di ricarica delle batterie per auto elettriche.
Il valore stimato del contratto per l’installazione delle stazioni verdi è di 768 milioni di dinari e la scadenza per la presentazione delle offerte è il 21 novembre.
(eKapija, 11.10.2023)
This post is also available in: English