16° Festival di Krokodil – Gimme Shelter

Il 16° Festival Krokodil si svolgerà a Belgrado, dal 21 al 23 giugno, di fronte al Museo della Jugoslavia (via Mihaila Mika Jankovića 6), con lo slogan Gimme Shelter.

Il programma della serata prevede la presenza di quattro luminari della letteratura europea (e non solo europea) contemporanea. Il francese Mathias Enard, l’olandese Arnon Grunberg, l’iracheno-finlandese Hassan Blasim e lo scrittore e traduttore ucraino Andriy Lyubka si presenteranno in brevi interviste con i padroni di casa e leggeranno estratti dei loro libri più importanti. 

 Saranno inoltre intervistati il famoso fotografo rock Brajan Rašić, lo storico Dubravka Stojanović e l’attore e scrittore di Sarajevo Feđa Štukan.

Il programma diurno delle zone Kids, Debate e Chill Out è rivolto ai bambini dai 2 ai 14 anni e prevede diversi laboratori condotti dalla famosa scrittrice per bambini Jasminka Petrović, dalla slovena Desa Muck, dalla spagnola Merce Gali, dall’italiana Arianna Papini, da Cirkusfera, Marina Čabrilo, Svetozar Stevin di Novi Sad e Marija Trkulja. L’obiettivo di questi laboratori è far sì che i visitatori più giovani sviluppino numerose abilità, dalla creazione creativa all’arte del ricamo, dalla pet therapy alle abilità circensi. In questa zona si svolgeranno anche le rappresentazioni teatrali all’aperto “La favola del bosco” e “La principessa e il pisello”, a cura del Teatro itinerante di Ćira.

Il programma del Festival è disponibile qui.

I biglietti sono obbligatori solo per i programmi serali di KROKODIL, venerdì, sabato e domenica 21, 22 e 23 giugno. L’ingresso agli altri programmi è gratuito. I biglietti saranno in vendita da lunedì 20 maggio presso i punti vendita Gigs Tix e online su new.gigstix.com, nonché presso il Centro KROKODIL (via Karađorđeva 43) a partire da lunedì 27 maggio, tutti i giorni feriali dalle 12.00 alle 20.00.

(Politika, 09.06.2024)

https://www.politika.rs/sr/clanak/618429/Festival-Krokodil-sesnaesti-put

This post is also available in: English

Share this post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

scroll to top