11 nuove idee innovative degli studenti sono state presentate il 18 luglio al termine dello startup camp studentesco ParkUP! (13-18 luglio) presso Science and Technology Park Belgrade (NTP Belgrade).
Il campo di avvio degli studenti presso NTP Belgrade ha riunito quasi 60 accademici di tutte le facoltà, che sono stati divisi in team multidisciplinari il primo giorno. Davanti a loro c’erano sfide da cinque aree, per le quali dovevano definire il problema e trovare una soluzione. Simulando lo sviluppo di una startup, gli studenti hanno appreso le basi dello sviluppo di imprese innovative e hanno lavorato sulle loro idee attraverso le lezioni e i workshop interattivi e lavorando con gli esperti nel campo dello sviluppo aziendale.
Dopo soli tre giorni di lavoro, tanto apprendimento e dedizione, alla fine del programma, gli studenti hanno presentato le loro idee sviluppate al campo: dalle soluzioni innovative nel campo delle fonti energetiche rinnovabili, dell’agricoltura, delle tecnologie creative digitali, delle applicazioni per l’uso adeguato dei medicinali, agli imballaggi speciali per alimenti per gli animali. Il premio per la migliore idea è andato alla MarathonFamily, un team per migliorare l’esperienza dei corridori sul percorso e affermare la comunità della corsa.
– Sviluppando il nostro prodotto al campo, stabiliamo uno standard serio e una base per future idee imprenditoriali. Ora, sia teoricamente che praticamente, conosciamo i passaggi specifici nello sviluppo di imprese innovative e quali sfide potremmo incontrare lungo il percorso. I docenti ci hanno fornito le loro conoscenze su ricerche di mercato, finanze, aspetti legali della protezione delle idee, metodi di presentazione in modo personalizzato. ParkUp! è una grande opportunità per tutti i giovani, ambiziosi e intraprendenti desiderosi di conoscere il mondo delle startup, e lo consiglierei a tutti per familiarizzare con il modo di pensare imprenditoriale – afferma Mića Mišljenović, laureata in economia aziendale, sulle sue impressioni dal campo.
This post is also available in: English