10.000 euro al metro quadrato per il nuovo centro città

Il metro più costoso di Belgrado, ma anche in tutta la Serbia nella prima metà del 2019, è stata venduto nell’esclusiva località di “Beograd na vodi” al prezzo di 7.918 euro, secondo gli ultimi dati dell’Autorità geodetica della Repubblica (RGZ).

Tuttavia, gli esperti ritengono che questo record sarà presto superato, ma in un’altra posizione. Grazie alla costruzione della Savska Promenada, al rinnovamento di Savski Trg, alla trasformazione dell’ex stazione ferroviaria principale in un museo, nonché al completamento del Viale Wilson, il centro città si espanderà da Kalemegdan e Kneza Mihailova fino ad Ada Ciganlija.

Scopri i principali investimenti esteri in Serbia nel 2018: clicca qui!

La silhouette di questa parte della città cambierà completamente. Ma non solo questa parte dell’area in cui saranno costruiti grandi parchi e progetti infrastrutturali, ma cambierà anche il cosiddetto parco di linee, che porterà da “Beograd na vodi” al ponte di Pancevo e Ada Huji.

“Cambierà completamente tutto verso Ada Ciganlija”, dice Goran Rodic, uno dei leader della Camera dell’edilizia serba.

“Nella parte della cosiddetta vecchia Belgrado, è prevista la ristrutturazione dell’ippodromo, così come dell’ex “Jugopetrol” che apparteneva a “Beograd na vodi”, ha rivelato Rodic.

Un lato della via Savska è completamente demolito, non ci sono più quei vecchi stabilimenti, ma nemmeno l’ultima piramide di Belgrado, il terminal ferroviario…Non si sa ancora esattamente cosa sarà costruito in questa parte, dietro la futura Torre di Belgrado e il più grande centro commerciale della capitale.

D’altra parte, l’attuale stazione degli autobus di Belgrado (BAS) sta per essere demolita e ci sarà una ricostruzione che andrà da Savski Trg a Brankov Most…

“Questa sarà la parte esclusiva della città. Quei vecchi edifici in via Karadjordjeva sono già stati acquistati da molti, credo che il prezzo raggiungerà quasi i 10.000 euro. Questa sarà una delle parti più belle per l’edilizia abitativa, ma è anche previsto che i cittadini di Belgrado andranno là a divertirsi, e ci saranno molti caffè, ristoranti…I vecchi edifici che saranno acquistati saranno rinnovati, ma manterranno la forma attuale”, ha concluso Rodic.

https://www.blic.rs/vesti/beograd/beograd-ce-dobiti-novi-centar-grada-strucnjaci-tvrde-da-ce-u-njemu-kvadrat-kostati/qkbhzv1

This post is also available in: English

Share this post

scroll to top
More in BAS, Beograd na vodi, metro quadrato
Il mercato immobiliare in Serbia cresce in modo dinamico così come i prezzi

L’Agenzia per la lotta alla corruzione: “Non esiste alcun elemento per avviare procedimenti contro Sinisa Mali”

Close